A tavola con l'Artusi

Artusi a colazione: il menù del risveglio

Artusi a colazione: il menù del risveglio

La prima colazione è il pasto più importante della giornata. Lo sanno tutti: ve lo dicono le nonne, le mamme, i dietologi. Ve lo diciamo pure noi di A tavola con l’Artusi.

Un pasto così importante, dunque, merita un menù artusiano. Ed ecco perché questa settimana non vi proponiamo il solito audio-pranzo, ma un’inedita audio-colazione. Vi spiegheremo come fare una buona marmellata, un caffè eccellente, e magari anche un dolcetto d’accompagnamento.

Ascoltate la puntata qui sotto, e buon appetito!

Il caffè a colazione: cosa c’è da sapere

L’Artusi, come avete potuto leggere o sentire in puntata, consiglia un buon caffè per aiutare i processi digestivi. Ma è proprio vero?
Secondo alcuni sì, secondo altri no. Per certuni, infatti, il caffè rallenta la digestione, invece di aiutarla. E ha pure qualche controindicazione, come quella di aumentare la pressione del sangue.

Vero è che la bevanda più bevuta dagli italiani ha anche molte proprietà benefiche: fa bene al fegato, è ricco di antiossidanti, ridurrebbe il rischio di tumore alla pelle e addirittura quello di contrarre il diabete di tipo 2.

Un buon caffè a colazione dunque, non guasta a nessuno!

Groja

maggio 8th, 2017

No comments

Lascia un commento