Note e meno note

Zion Cuts e i soundsystem a Venezia

Zion Cuts e i soundsystem a Venezia

Zion Cuts è un soundsystem attivo a Venezia dal 2002.

Nasce dall’incontro di due dj provenienti da ambiti diversi tra loro: Dj Shorty – specializzato in hip hop e drum’n’bass – e Marco – che proveniva da esperienze jungle e techno. Insieme decidono di dare vita ad un progetto abbia come protagonista una loro passione comune: il reggae.

Dal 2006 formano il loro personale soundsystem, e nel tempo la squadra aumenta con l’arrivo di Sama e Rich.

In questa puntata di Note e meno note abbiamo parlato con uno dei fondatori di Zion Cuts, Marco. Con lui abbiamo ripercorso la storia della crew e in generale quella dei soundsystem – che si lega a doppio filo con quella del reggae. Il reggae è un genere con un panorama importante a Venezia, e nel corso della chiacchierata abbiamo avuto modo di parlare anche di questo.

Se siete appassionati del genere o avete solo una vaga idea di quello di cui stiamo parlando, non vi resta che ascoltare il podcast qui sotto. 😉

 

Pull it up: il documentario sui soundsystem in Italia

Dj Shorty – all’anagrafe Giovanni de Gaetano – oltre che promuovere il proprio soundsystem ha deciso di fare una storia di questa realtà in Italia. Lo ha fatto con un documentario: Pull It Up: an italian story.

Dove potete trovarlo? Comodamente su YouTube.

Groja

agosto 4th, 2017

No comments

Lascia un commento