0%

20 MFF: ritorna il Mestre Film Fest!

Posted By: Maria On:


Ritorna il Mestre Film Fest, ossia il Festival del cinema di Mestre 16-17-18 Novembre (sì esatto fra pochi giorni!!), il programma è davvero ricco e fresco d’idee.

Il programma: in poche parole

Si comincia giovedì 16 alle 18 con l’inaugurazione di due Mostre foto-cinematografiche: Cinema Mundi, che porta frammenti di set cinematografici da tutto il mondo e Tutti i colori del cinema. Alle 20.30 ecco la selezione di cortometraggi internazionali (Short stories), che ci accompagnerà alla stessa ora anche venerdì e sabato alle ore 17, sempre presentati dallo staff di RCF con le Fems du cinéma.

Venerdì l’appuntamento speciale è sempre alle 18 con A tu per tu con l’ispettore Coliandro,  in collaborazione con il Festival Mesthriller, qui potrete godervi un aperitivo con Gianpaolo Morelli, Claudio Fantuzzo e Giuliano Gargano.

Sabato, invece la giornata si fa più intensa: nel pomeriggio (H16) le proiezione dedicata ai più giovani, Video for kids, che vede protagonisti i cortometraggi realizzati da scuole e ragazzi (under 18), ancora Short stories , la premiazione che comprende il premio del pubblico condotto da Radio Ca’ Foscari, e la visione in anteprima del corto Zombieblock – La fine del mondo è vicina., prodotto dall’associazione culturale Venezia Comix.

Si chiude festeggiando con un aperitivo e la proiezione dei cortometraggi vincitori!

La giuria ed i premi

Quest’anno la giuria del premio Short stories vede come presidente il noto critico Paolo Mereghetti (esatto: proprio quello del dizionario di cinema!), mentre la nostra FEMS Eleonora Arena è presidente del premio Video for kids.

Molti i premi da assegnare tra le due sezioni, “Short Stories” e “Videoforkids”, selezionati tra gli oltre 700 cortometraggi iscritti quest’anno: da “IMG Cinemas”, premio per il miglior cortometraggio a “Creativamente”, per il miglior corto under 30; e poi ancora il premio “Amici delle Arti e Lions” per la sezione Short Stories e i premi “Cinit” e “Unicef” per la sezione Videoforkids.

A questi si aggiunge anche il premio del pubblico promosso da Radio Ca’Foscari.

Come partecipare

Partecipare è semplice, l’ingresso è totalmente gratuito e non è necessario accreditarsi.

Basta saper arrivare al Centro culturale Candiani in Piazza Candiani a Mestre, proprio sopra l’IMG cinemas: https://www.google.it/maps/place/Comune+di+Venezia+-+Centro+Culturale+Candiani/@45.4947625,12.2376376,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x477eb440bcbd189f:0xdae1ffcc6acab3e8!8m2!3d45.4947625!4d12.2398263

 

 

 


Leave a Reply

Play Cover Track Title
Track Authors