0%

Forme d’onda

SHARE

forme d'onda muve contemporaneoForme d’onda è un programma creato da Radio Ca’ Foscari in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia.

In questo primo ciclo di puntate ci soffermiamo, in particolare, sulle esibizioni di MUVE Contemporaneo.

Ogni puntata è un focus di approfondimento su una delle mostre proposte dalla Fondazione, all’interno delle sue sedi, dalla primavera all’autunno del 2017. Artisti, curatori, e staff dei Musei Civici si alternano ai nostri microfoni per raccontare nei dettagli opere e allestimenti di questo ciclo di mostre.

Uno sguardo storico-artistico, ma talvolta anche personale, su uno degli eventi più importanti d’arte contemporanea a Venezia.

Cos’è MUVE Contemporaneo

Il progetto MUVE Contemporaneo è nato nel 2013 proprio per far partecipare in prima linea la Fondazione Musei Civici a un nuovo corso di progettualità artistica e creativa deli Venezia, e si realizza utilizzando le enormi risorse storico-artistiche presenti nelle collezioni pubbliche in dialogo con la sperimentazione contemporanea.

O, meglio sarebbe dire, in un “cortocircuito” tra passato, presente e futuro, ideato soprattutto per chi vive in questa città, che nel consumo quotidiano della cultura contemporanea può intravedere la nascita di una nuova identità.

Tutto serve per proiettare Venezia nel futuro, portandosi appresso la grande storia del suo passato.

L’ultimo podcast

Trova qui tutte le puntate

Play Cover Track Title
Track Authors